Vorrei sapere se esiste per i malati di epatite b

Vorrei sapere se esiste per i malati di Epatite B cronica con Cirrosi compensata un trattamento alternativo a quello fatto con adefovir-dipivoxil associato alla Lamivudina nel caso in cui gli stessi non dovessero più risultare efficaci. Ci risulta che sia imminente la registrazione di un nuovo prodotto, nel caso in cui la nostra informazione è veritiera, si può sapere il nome, e dove viene commercializzato? In attesa di un vostro cordiale riscontro, inviamo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Al momento non esistono, in Italia, alternative terapeutiche ai farmaci a lei già noti. Esistono comunque altre possibilità terapeutiche, tra cui un farmaco recentemente approvato negli Stati Uniti, l’entecavir, e associazioni varie come LAMIVUDINA + FAMCICLOVIR, INTERFERONE + alfa1TIMOSINA (2 mg x 2/settimana x 6 mesi), VACCINO TERAPEUTICO, LAMIVUDINA + VACCINO, etc.
Risposto il: 04 Novembre 2005