Vorrei sapere se la sindrome di gilbert è una

Vorrei sapere se la Sindrome di gilbert è una conseguenza dell'Anemia mediterranea o no. inoltre, se così non è, cosa comporta l'unione delle due patologie per uno sportivo? e come poter sopperire a tale situazione? grazie, luis.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’anemia mediterranea può determinare un aumento del valore della bilirubinemia simile a quello che si verifica nella sindrome di Gilbert. Tuttavia le due condizioni sono differenti.
Risposto il: 01 Agosto 2005