Vorrei sapere se quella che segue può essere

Vorrei sapere se quella che segue può essere considerata una situazione a rischio di contagio per Epatite ed hiv. Mi sono sottoposta ad una ecografia al seno e la dottoressa ha controllato passandoci sopra con la Sonda anche le ascelle. In una di queste erano presenti numerosi taglietti che mi ero procuata la sera prima depilandomi con il rasoio e che in quel momento avevano sanguinato. Se per qualche ragione la sonda fosse stata contaminata da Sangue, visto che utilizzano la stessa macchina per fare l'ago aspirato, può dirsi questa una situazione di rischio? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che la situazione da lei descritta possa essere ritenuta a rischio, data la superficilità dei contatti e l’estremamente bassa presenza di sangue.
Risposto il: 20 Settembre 2006