Vorrei sapere se un valore dell'amilasi pari a 300

Vorrei sapere se un valore dell'amilasi pari a 300 U/L è da prendere in seria considerazione pur avendo nella norma tutti gli altri valori ed in particolare Lipasi (28 U/L) - Trigliceridi (139 mg/dl) - GGT (33 U/L) - AST (24 U/L) ed una alterazione dell'ALT (49 U/L). E' necessario approfondire urgentemente, e in caso positivo che indagini conviene fare? Grazie. Andrea.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ utile, nel suo caso, approfondire mediante la ricerca degli isoenzimi dell’amilasi. E’ infatti possibile che l’aumento dell’amilasi sia imputabile alla quota salivare e non a quella pancreatica, indirizzando verso altri obiettivi diagnostici-terapeutici il suo medico curante.
Risposto il: 07 Febbraio 2006