Vorrei sapere se una trasmissione del virus

Vorrei sapere se una trasmissione del Virus dell'Epatite B e/o C in modo inapparente possa avvenire ad esempio mediante una semplice stretta di mani entrambe con ferite superficiali e minima fuoriuscita di Sangue che vengano a contatto , ovvero se, mangiando del cibo preparato dal soggetto malato che inavvertitamemnte si taglia e lo sporca di sangue, ci si morde la lingua o altra zona della bocca. Grazie per l'informazione che vorrete darmi. Giuliana.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Questa modalità di contagio è del tutto improbabile per l’epatite C. Mentre per l’epatite B vi è un rischio, anche se non particolarmente elevato, di contagio, soprattutto attraverso il cavo orale.
Risposto il: 14 Marzo 2005