Vuoti di memoria

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da dicembre, ho frequenti vuoti si memoria. La prima volta è avvenuta mentre ero a lavoro, improvvisamente non riuscivo a capire xome ero arrivata lì, da quanto tempo stavo lavorando, se era mattina o pomeriggio. Come se mi fossi appena alzata dopo aver dormito. Il tutto è durato 1 ora. Questo vuoti mi durano molto, da 30 minuti fino a qualche giorno. È come se la mia mente cancellasse le mie anzioni e fosse impossile recuperarle. Il mio dottore mi ha detto che ciò potrebbe avvenire per via dello stress, ma ormai sono 5 mesi che non lavoro più e passo le giornate a casa a "non fare nulla". Mi ha anche detto di rendermi conto di quando vengono, se ci sono dei fattori scatenanti. Ma avvengono un giorno si e forse due no. Sono preoccupata soprattutto perché mi spaventano. Grazie mille.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile ragazza, la diagnosi deve basarsi su esami oggettivi, e solo per esclusione si può avanzare un’interpretazione di carattere psicologico. Il mio consiglio è di fare una consulenza neurologica, e i conseguenti alla esami di accertamento. Senza perdere tempo. Qualora risultasse tutto negativo le darò i migliori consigli per una psicoterapia.
Risposto il: 18 Aprile 2019