"w.p.w.": in cosa consiste l'esame

"W.P.W.": In cosa consiste l'esame elettrofisiologico consigliatomi dopo ECG dal medico sportivo? Occorrono altri accertamenti prima dell'esame predetto? Non ho mai avvertito alcun Sintomo.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame elettrofisiologico consiste nella registrazione dell’attività elettrica del cuore per mezzo di una sonda posizionata dentro al cuore. Si tratta in pratica di un elettrocardiogramma che invece di registrare i fenomeni elettrici dall’esterno (con le piastre e le pompette sul torace) li registra, in modo molto preciso, all’interno. Non occorrono altri esami prima dello studio.
Risposto il: 19 Aprile 2005