Yogurt Easy Yo

salve, volevo chiederle se conosce lo yogurt easiyo in vendita online o sul canale di shopping televisivo qvc, volevo sapere se è un yogurt che fa bene o fa male loro lo vendono come naturale ma vorrei esserne sicura visto che lo consumano anche i miei bimbi di 2 e 4 anni, spero posso aiutarmi grazie mille saluti
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Gentilissima Signora, il consumo di yogurt è da sempre consigliato per i noti effetti benefici. Lo yogurt è un prodotto "vivo" e pertanto io consiglierei di usare quelli (tantissimi) in commercio nei nostri negozi e fra questi quelli prodotti nelle vicinanze della propria residenza. Anzi, se Lei acquista una bella yogurtiera può produrlo in casa e farlo consumare freschissimo (basta un litro di latte sterilizzato con l'aggiunta di due vasetti di yogurt bianco e dopo circa dodici ore è bello e pronto quasi un litro di yogurt che può aromatizzare come preferisce con frutta veramente fresca, cacao ecc). Infine tenga in considerazione che lo yogurt è fra gli alimenti che maggiormente innalzano l'indice insulinemico (l'insulina è quell'ormone anabolizzante che ha il compito di portare via dal sangue dopo un pasto i carboidrati e le proteine ingerite): se si ha un problema di sovrappeso corporeo o di diabete mellito di tipo II è preferibile consumare yogurt raramente.
Risposto il: 24 Giugno 2012