Yogurt e cellulite

Salve, ho un dubbio che mi perseguita da molto tempo e spero che Voi possiate aiutarmi.. sono una ragazza di 30 anni e cerco si tenermi in forma come posso tra attività fisica e alimentazione. Ho l'abitudine da parecchio tempo ormai di mangiare 2 yogurt al giorno.. bianco, alternando quello intero da quello magro ma mai alla frutta o altro perché so che son pieni di zuccheri.. ne mangio uno a colazione (insieme ad un frutto e cereali) e poi ho probabilmente la cattiva abitudine di mangiare il secondo a fine cena.. praticamente dopo aver mangiato una fonte proteica, delle gallette come carboidrati e della verdura ho sempre voglia di terminare con qualcosa di fresco e cremoso ed eccomi a mangiare il secondo yogurt. E questo succede tutte le sere da tempo ormai. Quindi la mia domanda e questa, questa abitudine mi può portare ad un aumento della cellulite? Devo limitarmi ad assumere solo 1 yogurt al giorno o posso continuare a mangiare anche il secondo alla sera?

Risposta del medico
Specialista in Dietistica e Dietologia

Se lei è in forma può mangiare tranquillamente anche due yogurt al giorno.....che siano buoni riguardo la presenza di quantità e qualità dei ceppi batterici .

Risposto il: 16 Settembre 2021