Zigomo intorpidito

Salve ho bisogno di un parere di uno specialista. Ho 35 anni e sono una donna molto nervosa. È da più di un mese che avverto una strana sensazione allo zigomo sinistro tipo intorpidito che si iradia fin sotto l occhio , premetto che i primi 10 giorni avvertivo anche delle pulsazioni continue adesso non più. Il sintomo è continuo e non ci sono momenti in cui questo non si verifichi. Grazie mille attendo risposta..

Risposta del medico
Dr. Emanuele De Vietro
Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Psicologia ad indirizzo medico

Salve, da quello che espone e dando per scontato che non ci siano problemi neurologici cioè ai nervi cranici, dovuto a problema organico, sembrebbe un disturbo d'ansia somatizzato al volto con meccanismo ansioso, di autoalimentazione. Tutto quello che deve fare è andare con serenità dal suo medico, che saprà indirizzarla dallo specialista giusto. Saluti

Risposto il: 08 Novembre 2017