Cisti sebacea su zigomo

Salve, un paio d'anni fà mi è comparsa una pallina su zigomo DX, all'inizio pensavo fosse una pallina di grasso, sono andata dal mio medico a inizio di quest'anno visto che la dimensione è aumentata notevolmente e lui mi ha mandata dal dermatologo dicendomi che me l'avrebbe tolta con una piccola incisione, il dermatologo invece si è rifiutato di togliermela visto la posizione e la MIA età e mi ha mandata dal chirurgo plastico che mi ha chiesto 1200€, io quei soldi non li ho e quindi ho ancora sta pallina che mi cresce sul viso, portandomi disagio estetico e ora anche un pò di fastidio durante espressioni tipo sorriso etc... Non c'è qualche alternativa più economica? Grazie mille!!!!

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

La possibilità che non solo rimanga una cicatrice, ma che nel 50% dei casi si riformi è elevata. Esistono delle pomate che usate per mesi possono far sparire tali lesioni, ma come avrà letto nelle linee guida per le risposte non possiamo consigliare alcun prodotto, neanche cosmetico. Cordiali saluti Sonia Devillanova

Risposto il: 15 Novembre 2018