Il 13 e il 14 dicembre, nella suggestiva cornice partenopea della mostra d’oltremare, ha luogo lo Smau, l'evento di riferimento nei settori di innovazione digitale per le imprese e i professionisti italiani che da oltre 50 anni si propone come la piattaforma di business matching per tutti coloro che hanno fatto del concetto di innovazione la loro forza professionale e che vogliono utilizzare al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Una due giorni nella quale si alterneranno le esperienze dirette di imprese, enti e player che si sono qualificati come casi di successo grazie ai loro progetti di innovazione.

È in questo panorama che si inserisce Paginemediche, riconosciuta e premiata per questo proprio dallo Smau, come caso di successo nel campo della digital health.

Il caso di successo: Paginemediche riceve il premio Innovazione Smau 2018

Oltre ad essere premiata come caso di eccellenza, Paginemediche parteciperà, inoltre, allo Smau Live show di venerdì 14 dicembre alle ore 16:00, un evento live in streaming condotto da Giacomo Biraghi di Secolo Urbano, nel quale saranno presentate le storie di successo nel settore dei servizi B2B e B2C di diverse aziende e startup. Una tavola rotonda durante la quale si parlerà dell’esperienza diretta di Paginemediche a servizio e beneficio dei cittadini e della comunità.

Il servizio innovativo e aggiuntivo di Paginemediche, che le è valso il premio Smau come eccellenza in campo di innovazione nella digital health, sta proprio nel suo essere una piattaforma multisided capace di offrire un’esperienza di salute personalizzata in grado di connettere medici, pazienti attraverso servizi digitali interattivi.

Difatti, la quasi totalità dei pazienti in Italia utilizza il web, non solo per cercare risposte su temi salute, ma anche e soprattutto per entrare in contatto con un medico. I medici, d’altra parte, sono sempre più digitalizzati, utilizzano soluzioni come le chat di Whatsapp per comunicare con i pazienti, accettano le prenotazioni online e utilizzano i servizi di telemedicina come i video-consulti online. Il punto di incontro fra queste due realtà ed esigenze trova riscontro proprio in Paginemediche.

Inoltre la piattaforma possiede un ulteriore punto di forza, basato sul cosiddetto “digital footprint” e sull’inserimento di dati biometrici in gradi di dar vita ad una vera e propria profilazione e personalizzazione del singolo utente i cui dati, raccolti, analizzati e sviluppati da Paginemediche, permettono di attivare programmi salute personalizzati, accedere a terapie digitali di interesse e interagire con i medici per un consulto diretto oppure attraverso la prenotazione di una visita.

Il caso di successo: i traguardi di Paginemediche

Paginemediche registra oltre 2,5 milioni di utenti che ogni mese navigano tra i contenuti e i servizi della piattaforma e interagiscono con oltre 8.000 medici online iscritti, per ricevere contenuti e consigli personalizzati, ottenere risponde a domande di carattere medico.

Questi risultati raggiunti nel 2018 hanno richiamato l’interesse di aziende di settore, farmaceutiche e compagnie assicurative, che vedono nella piattaforma una soluzione per massimizzare i propri obiettivi di marketing e comunicazione e per offrire ai propri clienti servizi innovativi su specifiche aree di interesse e che gli sono valsi il titolo di eccellenza.