13/04/2017

Le novità e il programma di Health 2.0 Europe 2017

le novita e il programma di health 2 0 europe 2017
marina pelusoMarina Peluso Esperta in Digital Health

Dal 3 al 5 Maggio a Barcellona torna l’appuntamento annuale con le novità della salute digitale: Health 2.0 Europe 2017, il più grande e prestigioso evento dedicato alle innovazioni tecnologiche che stanno trasformando la cura e i servizi sanitari. Quest’anno saranno tantissime le sorprese, tra cui Healthio, un’esposizione interattiva dedicata a medici e pazienti.

Il programma della Conferenza è ricchissimo di appuntamenti, di incontri e di sessioni dedicate ai diversi pubblici, per esplorare le trasformazioni della salute da diversi punti di vista. Ci sono eventi dedicati interamente a startup e investitori, altre invece pensate per avvicinare i medici e i pazienti all’utilizzo delle tecnologie digitali.

Gli eventi in programma

Mercoledì 3 Maggio, in particolare, si svolgeranno in concomitanza eventi in diverse location:

eHealth competition – 9:00/13:00

Si svolgerà la sesta edizione del eHealth Competition, la competizione dedicata alle piccole e medie imprese. Tra le aziende e startup che hanno candidato la propria soluzione di salute digitale, saranno scelti i progetti migliori che saranno finanziati con finanziamenti fino a € 1,140,000.

Blockchain workshop – 10:00/11:30

Un workshop dedicato alla tecnologia blockchain e a come può essere usata per semplificare la gestione dei servizi sanitari, la sessione sarà guidata da Diego Espinosa, CEO healthcoin e Tim Dunlevy, VP Engineering PotiDok.

Investment Readiness Academy – 10:00/13:00

Dedicato alle startup che sono alla ricerca di investitori e vogliono imparare come presentare il proprio progetto nel modo più efficace possibile., l’evento offre una sessione gratuita di training per i piccoli imprenditori.

EC2VC Investors Forum & Pitch Competition 14:00/19:00

Ritorna anche quest’anno uno dei momenti più attesi: la valutazione delle startup e delle loro proposte sulla base delle loro presentazioni, dei vantaggi competitivi, della loro scalabilità sul mercato, della loro attrattività commerciale e del design. I 12 finalisti saranno giudicati da una giuria di investitori che sceglierà due vincitori (Early stage Stage A).  A moderare la sessione sarà Roberto Ascione, CEO Healthware International, imprenditore seriale e guru mondiale della digital health.

Forum dei Pazienti 2.0 – 15:00/18:00

Un evento gratuito dedicato interamente ai pazienti, le cui necessità sono alla base di eventi come Health 2.0 e che grazie alla tecnologia stanno acquistando sempre più potere. Sono sempre più informati e sono i primi veri promotori di una trasformazione del rapporto con la medicina. Grazie al digitale e alle nuove soluzioni che esso offre, sono sempre più in grado di appropriarsi del proprio percorso di cura e detengono un ruolo fondamentale nella progettazione stessa di queste tecnologie.  Per capire di cosa si parlerà è possibile cosultare il programma dettagliato online.

Doctors 2.0 – 16:00/19:00

Troppo spesso gli eventi in cui si parla di salute digitale non coinvolgono gli attori principali di questo settore: i medici. Non sarà così a Health 2.0, in cui uno specifico evento è dedicato ai professionisti della salute per mostrare loro nel concreto l’utilizzo di strumenti innovativi che possono semplificare e migliorare la pratica clinica. Esperti e pionieri della digital health mostreranno il reale utilizzo delle ultime innovazione per la cura e la gestione dei pazienti. L’evento è completamente gratuito per i professionisti della salute, medici, infermieri e caregivers.

Il 4 e il 5 maggio si proseguirà con tantissime dimostrazioni, incontri e discussioni che approfondiranno aspetti e tematiche diverse toccate dalla trasformazione digitale in atto nella salute. Clicca qui per il programma completo.

Health 2.0 Europe è un evento aperto a tutti e si svolgerà quest’anno  presso il Fira Montjuic a Plaza Espana. Paginemediche, in quanto media partner dell’evento offre a tutti i propri lettori la possibilità di usufruire di uno sconto del 15% sul costo del biglietto. È sufficiente inserire il codice PAGI17 nell’apposito form di registrazione. Si può seguire l’evento anche sui nostri canali social con l’hashtag #health2eu.

 

Leggi anche:
Dal 3 al 5 Maggio a Barcellona presso il Fira Montjuic sarà possibile visitare la più grande esposizione di salute digitale dedicata a pazienti e medici.