10/02/2017

Health 2.0 Europe 2017: la conferenza annuale sulla salute digitale

health 2 0 europe 2017 la conferenza annuale sulla salute digitale
marina pelusoMarina Peluso Esperta in Digital Health

Oggi abbiamo a disposizione un’opportunità senza precedenti per migliorare il nostro rapporto con la salute. Grazie alle nuove tecnologie possiamo raggiungere un nuovo ed importante traguardo che va a sommarsi a quello ottenuto nel corso dell’ultimo secolo; alla longevità, risultato dei progressi in campo medico, possiamo oggi affiancare una maggiore qualità della vita.

La tecnologia, internet, e i nuovi dispositivi digitali di cui disponiamo si offrono, infatti, come strumenti innovativi in grado di migliorare la prevenzione delle malattie e la gestione delle condizioni patologiche.

Per toccare con mano il peso di questa rivoluzione e per prenderne parte attivamente vi invitiamo a partecipare ad una delle Conferenze Internazionali più importanti sulla salute: Health 2.0 Europe.

Un’occasione unica per conoscere le ultime innovazioni di salute digitale e diventare parte attiva di questa rivoluzionaria commistione tra tecnologia e medicina. Ed è per questo che noi di Paginemediche abbiamo scelto anche quest’anno di essere media partner di questo importante evento: per offrire a tutti i nostri lettori la possibilità di sentirsi parte di questo cambiamento.

Giunta alla sua ottava edizione, Health 2.0 si terrà anche quest’anno a Barcellona, il 3, 4 e 5 Maggio in una nuova location: il Fira Montjuic a Plaza Espana. Verranno messe in mostra ed esplorate le novità che trasformeranno il nostro modo di curarci e di vivere, con particolare attenzione per tutto ciò che riguarda la comunicazione medico-paziente, la salute dei consumatori, la genomica, l’analisi dei dati per la prevenzione delle malattie e le tecnologie utili al benessere aziendale.

Nel 2016, la conferenza ha ospitato 120 relatori e più di 500 partecipanti da tutto il mondo venuti per assistere alle demo dal vivo di prodotti innovativi che stanno letteralmente scuotendo il sistema sanitario europeo. Per questa nuova edizione gli organizzatori hanno promesso ancora più sessioni, presentazioni, workshop e ovviamente occasioni di networking per gli addetti ai lavori.

Health 2.0 Europe: le novità del 2017

Tra le novità già annunciate di quest’anno c’è la possibilità di prendere parte ad un evento nell’evento. Si tratta di Healthio, uno spazio espositivo che consentirà ai partecipanti di scoprire e provare in prima persona le nuove tecnologie.

Secondo quanto annunciato, gli organizzatori stanno allestendo dei percorsi interattivi attraverso cui pazienti, consumatori, medici e aziende avranno la possibilità di scoprire e provare le soluzioni digitali per la salute e il benessere.

Come partecipare a Health 2.0

L’evento è aperto a tutti: ai medici che vogliono tenersi aggiornati sui cambiamenti epocali che la tecnologia sta portando alla loro professione; alle aziende che vogliono supportare i propri dipendenti nel prendersi cura della propria salute; ai consumatori e ai pazienti che vogliono imparare ad orientarsi in un mondo in continua evoluzione e che sta trasformando radicalmente il concetto stesso di cura e di prevenzione.


Paginemediche, in quanto media partner dell’evento offre a tutti i propri lettori la possibilità di usufruire di uno sconto del 15% sul costo del biglietto. È sufficiente inserire il codice PAGI17 nell’apposito form di registrazione. È possibile seguire le discussioni sugli argomenti che verranno trattati nel corso della conferenza su Twitter con l’hashtag #health2eu.