26/04/2017

10 motivi per partecipare a Health 2.0 Europe 2017

10 motivi per partecipare a health 2 0 europe 2017
Redazione Paginemediche
Scritto da:
Redazione Paginemediche

Health 2.0 Europe 2017 è l’evento che avvicina medici e pazienti al mondo della digital health e alle tecnologie che stanno cambiando l’approccio alla salute e alla medicina. Dal 3 al 5 Maggio 2017, presso il Fira Montjuic di Barcellona nei pressi di Plaza Espana sarà possibile incontrare gli innovatori che stanno trasformando il mondo della cura. La conferenza è un’occasione unica in Europa per scoprire in che modo le tecnologie digitali, i dispositivi di monitoraggio indossabili, la robotica e l’intelligenza artificiale cambieranno radicalmente il modo in cui concepiamo la salute.

Ecco 10 buoni motivi per prendere parte alla Conferenza:

1. Tanti eventi tra cui scegliere. Potrai scegliere più eventi a cui partecipare a seconda che tu sia un medico, un paziente, una startup innovativa o un investitore. Inoltre, in concomitanza alla Conferenza sarà possibile visitare Healthio, un'arena interattiva dove potrai fare esperienza e provare le ultime innovazioni in ambito salute e dedicate al Benessere, alla Medicina Personalizzata, alle Malattie Croniche e alla cura delle persone anziane.

2. Relatori d’eccezione. Partecipando a Health 2.0 Europe avrai la possibilità di ascoltare e interagire con i guru della digital health, tra cui:

  • Roberto Ascione, CEO di Healthware International, aprirà con il suo discorso il secondo giorno di lavori e, insieme al direttore Internazionale di Health 2.0, Pascal Lardier, parlerà dei maggiori trend della Digital Health: la collaborazione con le Farmaceutiche e le Assicurazioni, l'andamento dei flussi di investimento, ecc.
  • Michael Seres una delle voci più influenti tra i pazienti. Condividerà la propria eseprienza di paziente empowered e discuterà di come le tecnologie della salute 2.0 hanno dato ai pazienti l'opportunità di compiere decisioni informate e assumere un ruolo più attivo nella cura.
  • Lisa Maki, CEO di PokitDok, un'azienda con sede negli US che sta trasformando il modo in cui i sistemi sanitari comunicano grazie alla tecnologia; presenterà DokChain, l'implementazione della tecnologia blockchain nel settore salute.
  • Shafi Ahmed, chirurgo e co-fondatore di Medical Realities, la sua missione è quella di fornire a tutti una formazione chirurgica accessibile e sostenibile. Con il suo intervento all'Health 2.0 vuole sottolineare il potere della connettività nel settore della chirurgia.
  • Rafael Grossmann, healthcare futurist, chirurgo a tempo pieno negli US e PRIMO medico ad aver utilizzato i google glass durante un intervento chirurgico, dimostrerà qual è il vero potere della tecnologia.

3. Un evento veramente Internazionale: più di 600 partecipanti da ben 45 Paesi non solo europei. La conferenza porterà sul palco 150 relatori internazionali che mostreranno le ultime innovazioni in ambito salute, per condividere e discutere le buone pratiche e le sfide che i sistemi sanitari mondiali si trovano ad affrontare.

4. Area Espositiva. Con più di 40 espositori internazionali che con le loro innovative soluzioni miglioreranno le pratiche di cura, Health 2.0 è un'occasione unica per toccare le tecnologie innovative e sperimentarle dal vivo.

5. Networking di altissimo valore, con momenti dedicati allo scambio sia durante il giorno che in occasioni dedicate, come l'aperitivo di benvenuto che si terrà la prima sera, per discutere con imprenditori, futuri clienti, investitori, ecc

6. Sessioni dinamiche dedicate all’innovazione medica. Nel corso di queste sessioni dinamiche gli esperti hanno la possibilità di commentare le dimostrazioni appena viste sul palco. Quest'anno, alcune di queste saranno dedicate al settore delle Assicurazioni, al Benessere Aziendale, alla Salute Mentale, alla Medicina di Precisione molte altre ancora. Guarda l'agenda per scoprire di più.

7. EC2VC Investor Forum and Pitch Competition

EC2VC, il Forum che permette l'incontro tra startup e investitori torna per la sua Sesta Edizione, divenendo oramai il raduno degli investitori più attivi d'Europa del settore della Digital Health. Più di 45 VC hanno già confermato la loro presenza. Se sei in cerca di fondi per il tuo progetto non perderti questa opportunità. 

8. Forum dei Medici 2.0

Progettata specificamente per medici, infermieri e caregiver, questa sessione nasce per rispondere a domande concrete e discutere delle sfide che i professionisti della salute si trovano ad affrontare nel confrontarsi con l'innovazione in area salute. Questa sessione è GRATUITA per i professionisti della salute ed è necessaria la registrazione.

9. Forum dei Pazienti 2.0

Una sessione dedicata ai pazienti, durante la quale possono condividere la loro esperienza. Gli argomenti principali saranno: la relazione medico-paziente, la co-creazione di soluzioni e dimostrazioni di strumenti specificamente pensati per l'empowerment del paziente. Questa sarà una delle sessioni principali di Health 2.0. GRATUITA per i pazienti, ed è necessario registrarsi.

10. Workshop sulla tecnologia blockchain

La tecnologia Blockchain è il futuro di cui tutti parlano. Gli esperti del settore racconteranno tutto quello che si può fare nel settore della salute con questa tecnologia e quali sono i benefici per il settore sanitario. Il workshop sarà presentato da Lisa Maki, di Potikdot e da Diego Espinosa di Healthcoin.

Health 2.0 Europe è un evento aperto a tutti e si svolgerà quest’anno presso il Fira Montjuic a Plaza Espana. Paginemediche, in quanto media partner dell’evento offre a tutti i propri lettori la possibilità di usufruire di uno sconto del 15% sul costo del biglietto. È sufficiente inserire il codice PAGI17 nell’apposito form di registrazione. Si può seguire l’evento anche sui nostri canali social con l’hashtag #health2eu.

 

Leggi anche:
Dal 3 al 5 Maggio a Barcellona presso il Fira Montjuic sarà possibile visitare la più grande esposizione di salute digitale dedicata a pazienti e medici.
TAG: Digital health | Eventi salute
Redazione Paginemediche
Scritto da:
Redazione Paginemediche