15/06/2017

Salute, innovazione e creatività ai Lions Health 2017

salute innovazione e creativita ai lions health 2017
logo pm circle redRedazione Paginemediche

Bisogna saper essere creativi per parlare di salute, questo è il messaggio di cui si fa promotore Cannes Lions Health, l’evento dedicato all'innovazione nella comunicazione della salute e dei prodotti farmaceutici. L’appuntamento è a Cannes il 17 e il 18 Giugno, nell’ambito del più ampio Festival Internazionale della Creatività - Cannes Lions International Festival of Creativity.

Paginemediche ha rinnovato anche quest’anno la media partnership con i Cannes Lions Health, proprio per il grande valore innovativo di questa manifestazione, durante la quale i professionisti del settore hanno la possibilità di dialogare e di confrontarsi sulle possibili intersezioni tra salute, creatività e tecnologia. Da questo punto di vista, Cannes Lions Health è un’occasione unica per entrare nel vivo del dibattito sul ruolo delle tecnologie digitali nella promozione della salute. Proprio per questo il programma dell’evento vede coinvolti i maggiori esperti di questo settore: i direttori creativi delle maggiori agenzie creative del mondo, medici appassionati di tecnologie digitali e startup innovative che operano nella digital health.

Una creatività che può cambiare la vita, questo è quello di cui si parlerà nelle tre sessioni in programma, durante le quali si esamineranno i principali trend della comunicazione della salute e sarà possibile assistere a dimostrazioni dal vivo delle più avanzate tecnologie che rivoluzioneranno il settore.

Partecipare ai Lions Health vuol dire, infatti, entrare nel vivo della rivoluzione che sta coinvolgendo la salute e che riguarda non solo aziende e professionisti, ma tutte le persone. Lo sviluppo delle tecnologie digitali, la possibilità di analizzare e interpretare i dati sanitari in maniera automatizzata, i nuovi strumenti a supporto della terapia e dell’attività clinica stanno completamente rivoluzionando la prevenzione, la cura e la gestione delle malattie croniche.

Un programma ricchissimo quello che scandirà i due giorni dedicati ai Lions Health, ricco di presentazioni, workshop e dimostrazioni. Gli argomenti saranno dei più vari e non si parlerà solo di comunicazione in senso stretto, ma si affronterà il tema della creatività anche dal punto di vista di nuove soluzioni per gestire la salute. Un esempio tra tutti l’hackaton durante il quale esperti, creativi e imprenditori metteranno insieme le loro conoscenze per ideare una soluzione innovativa per risolvere i rischi connessi all’inquinamento dell’aria. I partecipanti, divisi in tre squadre, avranno 28 ore per ideare una soluzione in grado di proteggere i bambini dall’inquinamento. Un’opportunità irripetibile per assistere ad un vero processo di innovazione e capire in che modo si possono realizzare progetti che cambiano realmente la vita delle persone.

Questo è solo uno tra i tanti interessanti interventi e occasioni di confronto offerti da questo evento. Da non perdere, infine l'assegnazione dei Lions Health Award, i premi alla creatività destinati alle campagne sulla salute più innovative e interessanti del 2016.  

Vuoi vedere tutto questo di persona? È ancora possibile registrarsi per partecipare: clicca qui per acquistare i pass.