NO DIETA FAI DA TE

Salve ho 17 anni, da settembre ho iniziato una dieta a modo mio cioè sono dimagrito mangiando poco o niente...adesso da circa 2 mesi ho la pressione bassa oggi per esempio avevo 104 di massima e 57 di minima..delle volte anche peggio..non è tutto ho anche problemi di circolazione alla mani sento sempre che sono fredde anche quando c'è caldo.Questo è legato alla Pressione bassa?? Grazie in Anticipo....
Risposta del medico
Dr. Federico Nardi
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare
Gentile Utente, le SCONSIGLIO VIVAMENTE di proseguire diete fai da te!!! In questo modo lei rischia di debilitare il suo organismo togliendo non massa grassa ma muscolo con contemporaneo deperimento di sostanze nutritizie OBBLIGATORIE per la sopravvivenza delle nostre cellule. La pressione bassa può comportare alterazioni della circolazione così come la mancanza di nutrienti essenziali. Cordiali saluti
Risposto il: 15 Aprile 2011