10 anni fa a causa di un incidente mi è stata

10 anni fa a causa di un incidente mi è stata asportata la milza. La mia vita è cambiata solo per il fatto che ho notato che faccio fatica a recuperare dopo uno sforzo o una settimana pesante. Adesso ho 34 anni, faccio un'attività fisica abbastanza tranquilla e adesso anche per aiutarmi a perdere qualche chilo di troppo ho cominciato a fare un allenamento per correre, alternando camminata a corsa in modo graduale in quanto non ho molto fiato. Quello che vorrei sapere e se il mio cuore è sottoposto a maggior sforzo rispetto ad una persona che ha la milza. Sto cercando un centro per fare una visita sportiva di alta qualità, proprio per evitare inutili problemi. Grazie, Lisa
Risposta del medico
Paginemediche
direi che non esiste un raporto diretto. Occorre valutare la presenza o meno di uno stato anemico che potrebbe creare problemi al recupero dopo e durante sforzo fisico.
Risposto il: 17 Gennaio 2008