Causa un incidente d'auto mi sono sottoposta ad

Causa un incidente d'auto mi sono sottoposta ad una radiografia alla colonna vertebrale, il referto recita: "Metameri dorsali in buon allineamento. Si segnala una lieve irregolarità del muro somatico anteriore, verosimilmente di D8, dove coesiste inoltre minimo avvallamento dela limitante somatica superiore"; ho approfondito la Diagnosi con una TAC: "Esame eseguito per lo studio di D8. Sclerosi ossea subcondriale con minimo avvallamento della limitante somatica superiore nella emiparte destra del soma di D8, reperto compatibile con fenomeni osteocondrosici. Canale vertebrale di ampiezza conservata". Cosa significa? ci sono possibilità di recupero? potrò continuare a fare Attività fisica per es. corsa, spinning e anche semplici addominali? ringraziando anticipatamente attendo risposta
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
la patologia a cui fa riferimento la tac è una malattia dell'età dell'accrescimento, quini pre-esistente al trauma. credo che potrà regolarmente ritornare alle attività precedenti all'incidente.
Risposto il: 05 Giugno 2006