2 anni fa mi è stato diagnosticato il prolasso

2 anni fa mi è stato diagnosticato il Prolasso alla valvola mitralica. Vorrei sapere che cos'e' questa Patologia, cosa comporta, quali sono i rischi per un'eventuale gravidanza e se L'ASSUNZIONE DELLA PILLOLA CONCEZIONALE MINESSE PUO' PEGGIORARE QUESTA DISFUNZIONE CARDIACA (premetto che faccio molto sport, corro 2 volte a settimana, nuoto, pallavolo, pattinaggio) Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso della valvola mitralica è una condizione tale per cui la rima di chiusura della stessa è dislocata più in basso rispetto alla norma.
In genere non vi sono problemi durante la gravidanza, nè i contraccettivi orali hanno effetti sul prolasso.
Risposto il: 31 Luglio 2002