Ho 50 anni e mi e' stato diagnosticato un prolasso

Ho 50 anni e mi e' stato diagnosticato un Prolasso mitralico con Insufficienza valvolare. Mi e' stato detto che non devo fare nulla, ma io dopo una rampa di scale mi devo fermare perche' gia' accuso affanno. E' vero che non si corre nessun pericolo? grazie, rosanna.
Risposta del medico
Paginemediche
Se è un prolasso lieve ma soprattutto con insufficienza lieve non dovrebbe darle questo disturbo. Lei è in eccesso di peso? Se è un prolasso con una insufficienza valvolare importante segnali questo sintomo al suo cardiologo perché occorre prendere dei provvedimenti.
Risposto il: 16 Dicembre 2005