27 anni, nel 2005 diagnosi hcv (genotipo 2a/2c),

27 anni, nel 2005 diagnosi HCV (genotipo 2a/2c), carica 383.000 UI/ml, GOT 46, GPT 133. Da novembre 2005 ad aprile 2006 terapia Pegasys + Rebetol con negativizzazione già alla IV settmana di trattamento. A 6 mesi dal termine della cura (ottobre 2006) ancora HCV-RNA qualitativo e quantitativo negativo, con GOT 17 e GPT 14. Oggi controllo a un anno dal termine della terapia, attendo HCV-RNA e riscontro GOT 36 e GPT 23: sono preoccupanti tali valori? Cosa posso aspettarmi dall'esame virologico?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori che riporta di aminotransferasi ci sembra che possano rientrare nei limiti di norma (anche se i valori di riferimento variano da laboratorio a laboratorio). Riteniamo che ci siano elevatissime probabilità che venga ulteriormente confermata la scomparsa del virus C.
Risposto il: 03 Aprile 2007