Hcv positivo dal 2005, genotipo 2a2c. con alt

hcv positivo dal 2005, genotipo 2a2c. con alt +500, trattamento con pegintron e rebetol per 14 settimane. RNA non rilevabile già alla 4 settimana. SVR e non rilevabilità del RNA fino ad oggi. persistono transaminasi normali. vorrei sapere se ci sono rischi di ricadute, se il trattamento con interferone e ribavirina può aver interferito con ipertrofia prostatica e polipi rilevati al colon. dovrei seguire una dieta particolare? posso assumere caffè? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta non riteniamo che ci sono rischi di ricadute. Il trattamento con interferone e ribavirina non può aver interferito con l’ipertrofia prostatica nè con i polipi rilevati al colon. Non è necessario che segua una dieta particolare, ad eccezione dell’astensione dalle bevande alcoliche e può assumere caffè.
Risposto il: 03 Ottobre 2006