Premessa: 20 anni di infezione da hcv - genotipo

premessa: 20 anni di infezione da hcv - genotipo 2a/2c A distanza di 6 mesi dalla conclusione di terapia con interferone e ribavirina( durata 7 mesi) l'HCV RNA (PCR real time) ha dato il seguente risultato: NON RILEVABILE ( limite di sensibilità del test:15UI/ml- range di linearità del test: 43- 68.000.000 U.I./ml) Domande: - se facessi adesso il test HCV risulterei positivo o negativo ? - se entrassi di nuovo in contatto con il virus hcv cosa accadrebbe? - sono ancora da considerare infetto e quindi potenzialmente pericoloso per gli altri? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se facesse il test anti-HCV risulterebbe comunque positivo. Tuttavia tale test non indica presenza di virus nel sangue ma solo che (in passato) vi sia stato un contatto.
Risposto il: 12 Giugno 2008