28/10/2008ecg:sequenza

28/10/2008ecg:sequenza sinusale,frequenza67'.ventric:alterazioni aspecifiche nella ripolarizzazione.blocco di branca dx incompleto.Nell'ecocuore fatto a luglio e nell'ecg dello stesso mese non si parlava di bbdx incompleto devo preoccuparmi?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il bbdx incompleto non rappresenta alcun motivo di preoccupazione e viene evidenziato esclusivamente dall’ECG che serve proprio per esplorare l’attività elettrica del cuore. L’ECO esplora la morfologia e la funzione meccanica del cuore e non è in grado di evidenziare un bbdx. E’ come se io volessi sapere se ho febbre facendo una radiografia; la radiografia non è uno strumento valido per misurare la temperatura.
Risposto il: 04 Novembre 2008