3 mesi fa dopo dolore a barra al dorso in

3 mesi fa dopo Dolore a barra al dorso in corrispondenza del fegato mio padre ha eseguito una serie di accertamenti, il CA 19-9 era a 180, ha poi eseguito ecografia vie biliari, gastroscopia, ecoendoscopia, Colonscopia e TAC total body, tutte negative. A distanza di 3 mesi ha ripetuto l'esame che ora è risultato pari a 300. Il medico ha proposto la PET come ultima indagine. Questo marker tumorale si può alzare in questo modo anche per patologie benigne? grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I marcatori tumorali sono estremamente aspecifici e non possono identificare alcuna diagnosi. E’ consigliabile monitorare attentamente tale condizione con esami biochimici ed ecografie. Utile, come proposto dal medico curante, l’effettuazione della PET.
Risposto il: 16 Dicembre 2004