45,5 cm di circonferena cranica a 13 mesi è al 10°C, cioè nella norma

Egregio Dottore/essa io ho due gemelli Marco e Matteo nati alla 38° settimana di gravidanza e d ora hanno 13 mesi. Sono preoccupato per la crescita della testa di Marco anche se si dimostra un bambino vivacissimo ed intelligente, che è sotto la media e cioè di 45,5 cm a 13 mesi, anche se vengo rassicurato dalla mia pediatra. vorrei quindi sapere se deppo o no preoccuparmi. La ringrazio se gentilmente vorreste rispondermi.
Risposta del medico
la misura della circonferenza cranica del suo bimbo, gent.le sig.ra è al 10° percentile, cioè è nella norma. andrà controllata nei normali bilanci di salute dalla sua pediatra.
Risposto il: 26 Novembre 2006