la circonferenza cranica del bambino è nella norma?

bambino di 15 mesi che presenta un "ciondolamento" della testa con movimenti laterali. Sembra che non riesca a sostenere il peso del capo e per mantenere la testa dritta contragga alternativamente i muscoli laterali del collo. Il movimento si accentua con la musica quasi a sincronizzarsi. Lo sviluppo psichico è normale anzi presenta una precocità nel parlare.
Risposta del medico
la circonferenza cranica del bambino è nella norma? ha raggiunto tutte le tappe dello sviluppo psicomotorio all'età previste? a che età ha retto bene la testa?
Risposto il: 20 Gennaio 2008