Da qualche mese soffro di artmia cardiaca cioe il

DA QUALCHE MESE SOFFRO DI ARTMIA CARDIACA CIOE IL Cuore QUALCHE VOLTA SALTA UN BATTITO OPPURE LO ANTICIPA E POI FA UNA PAUSA. PREMETTO CHE DURANTE LA GIORNATA NE HO MOLTISSIME. HO FATTO UNA PROVA DA SFORZO MASSIMALE E NON E RISULTATO NIENTE DI ANOMALO, HO MESSO L'HOLTER E IL RESPONSO E' STATO SPORADICA EXTRASISTOLIA NON RIPETIBILE CIOE QUEL GIORNO NE AVEVO AVUTE UNA CINQUANTINA. IL CARDIOLOGO MI HA DETTO CHE DIPENDE DAL MIO SISTEMA NERVOSO MA IO NON SONO TRANQUILLO PERCHE HO LETTO CHE QUESTE ARITMIE POSSONO PORTARE A MORTE IMPPROVVISA. ULTIMAMENTE SI E AGGIUNTO ANCHE IL FATTO DI PROVARE DURANTE LA GIORNATA UN SENSO DI VERTIGINE E PRESSIONE ALL INTERNO DELLA TESTA MA ANCHE LA RISONANZA MAGNETICA ENCEFALICA HA DATO ESITO NEGATIVO. CHE DEVO FARE ANCHE PERCHE QUESTE ARTMIE SONO AUMENTATE SONO MOLTO PREOCCUPATO. IL MIO CUORE è MALATO? RISCHIO L'INFARTO? HO NOTATO INOLTRE DATO CHE FACCIO ATTIVITA FISICA CHE SOTTO SFORZO NON CI SONO MA COMPAIONO ABBONDANTI A FINE RECUPERO. POSSONO DIPENDERE DA UN PROBLEMA CERVICALE? VOGLIO AGGIUNGERE CHE SONO UN TIPO ANSIOSO E CHE PRENDO QUALCHE GOCCIA DI XANAX. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Da quel che racconta i sintomi e le anomalie riscontrate non sono preoccupanti e sono quasi certamente dovuti all’apprensione tipica dell’ansia. Mi sembra invece che la sua ansia non sia controllata al meglio. Ne parli con il proprio medico e semmai richieda l’aiuto di uno specialista.
Risposto il: 19 Giugno 2006