50 aa e presenza di sangue nelle feci

a fine novembre 2011in seguito a broncopolmonite ho fatto terapia di antibiotico 2 Klacid 500 con zetamicil 300 1 al giornio + primi tre giorni urbason e bisolvon 2 al giorno per i primi tre giorni + 1 al giorno per 4 giorni - nel periodo della terapia ho avuto problemi ad evacuare ....ho avuto una scarica con piccoli reperti neri ..ho fatto sangue occulto per 2 volte negativo.....agli inizi di gennaio ho avuto perdita di sangue rosso.....che si è ripetuta dopo due giorni con tracce di sangue due giorni successivi.....ho fatto terapia di arvenum per tre compresse al giorno ad oggi ho flatulenze qualche volta e crampi allo stomaco che fare?mi hanno consigliato colonscopia ...
Risposta del medico
Gentile Signore, nella sua fascia di età (50 aa), in presenza di sangue nelle feci è senz' altro indicato una valutazione specialistica chirurgica/proctologica che verosimilmente andrà intergrata con esame endoscopico. Al termine degli accertamenti sarà possibile formulare una diagnosi precisa con relative indicazioni terapeutiche. Cordiali saluti.
Risposto il: 17 Febbraio 2012