Presenza di sangue nelle feci nel defecare

salve, ho un problema. da un mese ormai defecare per me è una tragedia. ogni volta mi fa talmente male che quasi mi viene da piangere. i primi giorni ho perso anche del sangue, ma adesso non più, però il forte dolore persiste. non sono andata da nessun dottore perchè non ho proprio la possibilità. da un paio di giorni uso la crema preparazione h, presa dalla farmacia. ho letto su internet di questa crema. non ho ancora sentito nessun sollievo.volevo chiere se devo ancora aspettare del tempo per fa funzionare la crema, oppure posso fare qualcos'altro.grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gent.ma signora, i disturbi che mi riferisce penso che siano causati da una ragade anale per cui la crema più indicata a tal riguardo e' l'Antrolin( 2 applicazioni al giorno per 1 mese). Se non dovesse avere beneficio sarebbe opportuno che consultasse uno specialista per una diagnosi piu' sicura ed una terapia piu' appropriata, magari chirurgica. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Febbraio 2012