6 lesioni focali, con caratteristiche

6 lesioni focali, con caratteristiche contrastrografiche riferibili ad angiomi. il primo di 4,4 cm tra quinto ed ottavo segmento. le rimanenti del diam. max di 1cm sono distribuite sempre nei settori di dx (4,6,8). scoperte casualmente nel corso di una TAC, totalmente asintomatiche. quali possono essere le cause? possono modificare il normale funzionamento del fegato? cosa posso fare,e, infine, devo porre particolare attenzioone all'alimentazione? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cause dell’insorgenza di angiomi epatici sono per gran parte ignote. Spesso sono di natura congenita, altre volte possono essere presi in considerazione alcuni farmaci, tra cui gli estro-progestinici, la “pillola”. Normalmente non modificano il normale funzionamento del fegato e non richiedono alcuna modificazione delle proprie abitudini alimentari.
Risposto il: 15 Dicembre 2004