È corretto l'approccio chirurgico proposto

Salve ho 27 anni e circa 2o giorni fa ho subito il primo intervento per asportazione sulla coscia di un derma fibro sarcoma protuberans ora il medico che mi ha operato mi ha consigliato di recarmi presso un ospedale qui a roma dove si occupano di questi casi perche probabilmente mi dovranno rioperare per asportare totalmente le cellule volevo sapere se è grave e se rischio la vita grazieps avevo questo bozzetto di circa 2 cm da circa 5 anni pensando fosse una ciste ho sempre fatto sport mai avuto problemi di salute ogni 7 8 mesi analisi del sangue sempre tutto ok
Risposta del medico
Dr. Giulio Sonego
Specialista in Dermatologia e venereologia
Gentile paziente, il dermatofibrosarcoma di per se non è generalmente grave. Però tende frequentemente a recidivare ( riformarsi ) se non è stato asportato bene, cioè con ampi margini di resezione, sia superficialmente che in profondità. Mi sembra quindi corretto quello che le hanno proposto, cioè un ampliamento chirurgico. Un cordiale saluto. Dr. Giulio Sonego
Risposto il: 23 Febbraio 2013