A causa di un infarto assumo come terapia tra

A causa di un infarto assumo come terapia tra tanti farmaci il dilatrend da 25 mg.Pero' applicandomi il cerotto alla nitroglicerina deponit 5mg mi capita di avere dei forti mal di testa a livello della cervicale.Ho atteso parecchie settimane,(per creare una assuefazione al farmaco) ma il mal di testa, ad ogni applicazione del cerotto, non tende ad alleviarsi.L'alternativa sarebbe quella di evitare l'appilcazione,però quali potrebbero essere gli aspetti negativi di questa decisione? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se il suo cardiologo o il medico curante ritengono indispensabile l'uso dei nitrati, può provare ad assumerli per via orale, utilizzando un composto in formulazione a rilascio ritardato: l'inconveniente è che aggiunge un'altro farmaco per os e, forse, dovrebbe assumerne due compresse al dì. I nitroderivati non sono farmaci indispensabili nel post-infarto. La loro sospensione, quindi, di per sé è possibile. Dipende comunque dalle terapie concomitanti e dalla sua situazione cardiologica globale.
Risposto il: 27 Novembre 2006