A cosa sono dovute le perdite vaginali?

Salve, il 29/04 ho avuto l'ultimo ciclo durato 5 giorni. Il 7/05 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. L'8/05 andando in bagno sulla.carte igienica ho trovato delle piccole strisce rosate, questo è avvenuto per tutta la giornata dell'8/05. A che cosa sono dovute queste perdite? È possibile.che siano residui di flusso o scoppio di un follicolo in fase di ovulazione? Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza, si possono formulare diverse ipotesi per spiegare la piccola perdita da lei descritta. Potrebbe trattarsi di un disguido ormonale, di una situazione infiammatoria a livello della cervice uterina o di una "piaghetta" o di un piccolo polipo e via dicendo. Probabilmente il "trauma" meccanico del rapporto potrebbe aver avuto un effetto scatenante. Comunque penso che solo con una visita potrà valutare le reali motivazioni di quanto le è accaduto e, se necessario, sottoporsi alle cure più indicate. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 12 Maggio 2017