A me ed a mia moglie è stato diagnosticata la

A me ed a mia moglie è stato diagnosticata la presenza del "cytomegalovirus igm" (valore 6,30 a me e valore 4,10 a mia moglie). E' grave? ... sottolineo che siamo sposati da 7 anni e, malgrado vari tentativi di fecondazione artificiale (5 icsi), non siamo riusciti ad avere figli.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è grave; le IgM positive indicano la presenza di una infezione acuta o recente. E’ probabile quindi che abbiate contratto l’infezione entrambi in tempi recenti, cosa possibile se nessuno dei due era già immunizzato in precedenza e dato che la trasmissione avviene per via aerea. L’infezione nell’adulto sano è nella maggior parte dei casi asintomatica.
Risposto il: 22 Ottobre 2004