A mia moglie, 46 anni, è stata diagnosticata la

A mia moglie, 46 anni, è stata diagnosticata la cronicizzazione di un epatite trascurata e causata da una trasfusione negli anni '80. L'ecografia non ha mostrato danni al fegato e le transaminasi nell'arco di 20 anni hanno avuto un andamento altalenante; l'epatologo le ha preventivato una biopsia e quindi la cura con Interferone e Ribavirina. Il problema é che mia moglie é portatrice anche di anemia mediterranea e ultimamente le piastrine hanno avuto un calo ( fino a 56.000 ) rendendo problematica un'eventuale terapia. In attesa degli esiti degli esami del sangue ( Pt Ptt e altri...) Le vorrei chiedere che possibilità ha mia moglie di poter combattere e far regredire l'infezione. saluti e grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene il valore delle piastrine controindichi una eventuale terapia antivirale, è possibile che nel recente futuro vengano sviluppate terapie che comportando un incremento delle piastrine rendano disponibile la terapia antivirale anche nei soggetti che presentano un problema come il suo.
Risposto il: 21 Marzo 2008