A me mi hanno scoperto allergica a nichel, però

A me mi hanno scoperto allergica a nichel, però sono stati zitti non mi hanno detto nulla,purtroppo ho scoperto da sola poi mi sono rifatta un patch test truie dove mi hanno diagnosticato con allergia al nickel, ora io mi domando cosa dovrei mangiare che ne anche cibi per allergia a nichel non mi vanno, ho provato le mele ho un prurito da morire, banane lo stesso pesche lo stesso, pesce lo stesso quello adatto per allergia a nichel, cereale nessun tipo.profumi detersivo etc mi famnu venire bruciore formicolio a dirittura mi fanno prurito vaginale con perdite de mucose bianche gelatinosi, non celafaccio a prendere cortisonici mi sono distrutta lo stomaco.vorrei sapere perché medici non sanno dire alle persone cosa devono fare apposto di adoparsi con cortisonici per distruggere sistema digestiva più il fegato.Doppio un puseo allergico di questo tipo sono stata desensibilizzata anni fa con un vaccino universale IBC 10 era per allergie specifiche e non specifiche.questo e successo in mio paese qui sono risultata positiva alle analisi e manci i lo hanno detto....mi sento pulsazioni da tutti parti fesse palato sopra di ginocchia pancia, che succede con me non celafaccio piu.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Gentile Signora, il suo racconto appare purtroppo un po' confuso e lacunoso e pertanto mi è difficile interpretare correttamente la sua richiesta di aiuto. Tuttavia in caso di allergia confermata a Nickel esistono molti prodotti in commercio sia per l'igiene personale che per la biancheria privi di Nickel (cosiddetti nickel free). Non so in che paese lei risieda, ma solitamente più che il cortisone per via sistemica in questi casi trova indicazione un antistaminico, che certamente non ha gli stessi effetti secondari degli steroidi. Per quanto poi riguarda i cibi, la letteratura attualmente non ritiene più così pressante la presenza di Nickel (per la verità poche tracce) di alcuni alimenti. Piuttosto verificherei la presenza o meno di una allergia vera nei confronti di alcuni alimenti da lei citati.

Cordiali saluti

Risposto il: 27 Settembre 2013