Vorrei assumere la pillola pero non so quali esami

Vorrei assumere la pillola pero non so quali esami occorrono. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la pillola anticoncezionale va assunta sotto stretto controllo medico. Si rivolga ad un ginecologo che valuterà quale pillola è più adatta per lei e le prescriverà gli esami necessari. Comunque, se non vi sono controindicazioni all’assunzione della pillola, gli esami di laboratorio necessari sono mirati a evidenziare eventuali alterazioni a carico del metabolismo glicidico (glicemia) e lipidico (colesterolo, trigliceridi, HDL, LDL), della coagulazione (AT III e attività protrombinica), della funzionalità epatica (AST, ALT, GGT, LDH, bilirubina) o una drepanocitosi (emocromo); tutte condizioni che possono rappresentare potenziali fattori di rischio per la pillola.
Risposto il: 22 Ottobre 2002