A mia figlia durante un ecocardiogramma é stato

A mia figlia durante un ecocardiogramma é stato riscontrato il seguente referto: Ventricolo sinistro di normali dimensioni, spessore e cinesi con funzione contrattile globale conservata. Lembi mitralici minimamente ispessiti con minima ridondanza di alcune corde tendinee che presentano fini nodularità, al doppler minimo rigurgito. Radice aortica ad arco normale; valvola aortica tricuspide con sigmoidi fini e normale flussimetria doppler. Atrio sinistro e sezioni destre normali: fisiologico rigurgito triscupidale con valvola morfologicamente indenne. Integrità setto interatriale. PAPs normale. Mia figlia svolge attività sportiva a livello agonistico, mi hanno detto di stare tranquilla....posso esserlo? Grazie Liliana
Risposta del medico
Paginemediche
Puo’ stare assolutamente tranquilla, non vi sono problemi di idoneita’ sportiva. Vanno solo eseguiti negli anni alcuni ecocardiogrammi di controllo.
Risposto il: 21 Novembre 2006