A mia figlia è stata diagnosticata la sindrome di

A mia figlia è stata diagnosticata la Sindrome di Poland e in particolare presenta una malformazione alla Mammella destra che si presenta solo come una asimmetria rispetto alla sinistra . E'' presente il capezzolo. Volevo sapere a che eta è possibile intervenire . Mia figlia ha 13 anni.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto. La sindrome di Poland è caratterizzata dall’iposviluppo/assenza del muscolo grande pettorale e da anomalie delle estremità dell’arto superiore dallo stasso lato (sindattilia). Altre anomalie possono interessare il piccolo pettorale, le coste dallo stesso lato e si può inoltre avere iposviluppo/aplasia del seno e del capezzolo dello stesso lato. In genere, l’intervento relativo al muscolo pettorale viene programmato nell’adolescenza, all’inizio.
Risposto il: 09 Maggio 2005