A mia madre 5 mesi fa le e' stato impiantato il

A MIA MADRE 5 MESI FA LE E' STATO IMPIANTATO IL PACE MAKER PER UN BLOCCO ATRIO VENTRICOLARE DI III GRADO, PURTROPPO C'E' STATO UN IMPREVISTO, IL PACE MAKER E' SCESO UN PO PERO' IL FUNZIONAMENTO E' REGOLARE. VORREI SAPERE COSA SI DEVE FAE IN QUESTO CASO? SI DEVE INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE O LASCIARE IL PACE MAKER COSI', O SI PUO' REIMPIANTARE LO STESSO SENZA PROBLEMI?
Risposta del medico
Paginemediche
Che il pacemaker “scenda” un poco è normale e si verifica a causa del peso dell’apparecchio. Nessuna necessità di intervento per ora; al momento del cambio della batteria si potrà fissare più in alto con dei punti.
Risposto il: 04 Giugno 2008