Ho impiantato un pacecemaker da vari mesi,.vorrei

ho impiantato un pacecemaker da vari mesi,.vorrei sapere se faccio bene a non usare la cinghia di protezione della mia autovettura perchè passa proprio dove è l'apparecchio.Eventualmente occorre un certificato medico per usufruire dell'esenzione o basta il tesserino di portatore di pacemarker.
Risposta del medico
Paginemediche
L’uso della cintura di sicurezza è sempre consigliabile, anche nei portatori di PMK. Per l’esonero è necessaria la certificazione medica.
Risposto il: 21 Marzo 2008