A mia madre, 80 anni, a seguito di un ricovero per

A mia madre, 80 anni, a seguito di un ricovero per infarto miocardico AS NSTE, è stata diagnosticata una stenosi aortica severa (0,7 cm2) con insufficienza moderata e insufficienza mitralica moderata. Considerato che è affetta da insufficienza renale cronica, con trattamento emodialitico trisettimanale dal 1996, vorrei sapere se è opportuno intervenire chirurgicamente, gli eventuali rischi e presso quale struttura ospedaiera in Roma posso rivolgermi.
Risposta del medico
Paginemediche
Data l’età e le comorbilità l’intervento mi sembra molto a rischio. Non saprei consigliarle un Centro Particolare a Roma vivendo io in tutt’altra regione del Nord Italia.
Risposto il: 06 Giugno 2008