A seguito di un ricovero per scoprire se

A seguito di un ricovero per scoprire se l'assunzione prolungata di dapsone (3 anni 50mg/giorno) avesse procurato alterazioni a carico del Sangue o del fegato, mi hanno riscontrato diversi valori alterati: Leucociti 12.6 - Eritrociti 3.96 - Piastrine 537 - Gamma GT 51 - MCH 31.5 - Fibrinogeno 378 - Colesterolo 209. altre informazioni che posso dare: sono a dieta aglutinata da circa 4 anni, prendo il dapsone per una Dermatite di Duhring, zero attività fisica, bevo alcolici
non avendo avuto risposte chiare speravo in un vostro aiuto. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che lei riferisce non è possibile confermare od escludere che si siano costituiti dei danni epatici ad opera del farmaco in questione. E’ necessario approfondire l’indagine diagnostica ed inoltre verificare a distanza di tempoo dalla sospensione se i fattori alterati ritornano normali.
Risposto il: 27 Ottobre 2005