A mia madre a seguito di vertigini le è stato

A mia madre a seguito di vertigini le è stato prescritto un esame di ecodoppler, dal quale è emersa una "SCLEROATEROMASIA PARIETALE".
Potreste, possibilmente in modo semplice di cosa si tratta ed, eventualmente, le cose corrette da fare.
Nell'attesa di una vostra risposta colgo l'occasione per ringraziarvi dell'ottimo servizio che offrite.
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo. Presumo che l'età di 81 anni si riferisca a Sua madre. La scleroateromasia non è altro che il progressivo "invecchiamento" della parete arteriosa che diviene nel tempo rigida (ossia sclerotica) per la deposizione di colesterolo (ateroma). La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 15 Gennaio 2007