A seguito tosse e vertigini e episodio in cui

A seguito tosse e vertigini e episodio in cui avvertii dei basttiti anomali ho eseguito un ECG risultato normale e ECG din. sec. Holter: costanti ritmo sinusale a normale risposta ventricolare con conservata escursione della frequenza cardiaca. Assenze di pause e blocchi. Presenza di ectopie ventricolari monomorfe con episodi di BI e Trigeminismo. Non anomalie del Tratto ST. Riassunto analisi : Tolate Battiti normali:102211 - Totale sopraventricolari 1450 1,4% battiti totali Prematuro ventricolare: 1411 1,4 & batiti tot. Bradicardia: 1 più lunga di 5 battiti alle 03.54 più lenta 34 Bpm alle 03.54 Battiti mancanti:1. Max FC: 111 Bpm alle 16.36 (1 min vg)(salite scale) Media FC: 68 (1 min Avg) Min. FC: 45 bpm alle 03.09 (1 min. Avg). tot. Batt.: 103616. Ho 50 anni e l'anno scorso ho ottenuto l'idoneità sportiva. Faccio cyclette, corro. Posso Continuare. Sono un tipo ansioso in cura con cypralex. Ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di extrasistoli, per quanto frequenti, non presuppone l’esistenza di una patologia cardiaca né di pericoli particolari per la salute. Immagino, comunque che sia stato anche visitato da un cardiologo che potrà interpretare nell’insieme i suoi esami oltre che sottoporla ad un controllo clinico. Se non l’ha fatto è bene che lo faccia. Se, come immagino, non Le viene riscontrato nulla di patologico, continui tranquillamente a praticare attività fisica regolare.
Risposto il: 30 Gennaio 2008