A mia madre è stato diagnosticato un carcinoma

A mia madre è stato diagnosticato un Carcinoma alla Mammella destra. In seguito è stata effettuata una PET che ha evidenziato un'iperaccumulo del radiofarmaco nella zona mammaria interessata ed in quella ascellare corrispondente ed in più un'iperfissazione del radiofarmaco in zona epatica. Che differenza c'è tra "iperaccumulo" ed "iperfissazione"? Va considerata come metastasi o c'è bisogno di fare ulteriori esami? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è chiaro cosa sia successo tra la mastectomia e la PET; comunque, in questo caso, non c’è sostanziale differenza tra iperaccumulo e iperfissazione e sono certamente necessari, se non già effettuati, ulteriori esami, tra l’altro meno sofisticati, per una completa e corretta ristadiazione (Esame obiettivo, Rx torace, Ecografia addome, Scintigrafia ossea, Esami di laboratorio più markers).
Risposto il: 08 Marzo 2005