A mia madre (età 54) è stata diagnosticata una

A mia madre (età 54) è stata diagnosticata una lesione produttiva stenosante il Lume, in seguito a una coloscopia. Il dottore le ha spiegato che è neccesario asportare la parte destra del Colon. Vorrei maggiori informazioni riguardo questa Patologia. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Durante la colonscopia immagino sia stato fatto un prelievo bioptico. In caso di neoplasia maligna è indicato l’intervento chirurgico, seguito o meno (sarà l’oncologo a consigliarlo) da trattamento adiuvante (preventivo) sistemico. Questo a patto che si tratti di patologia neoplastica e che non vi siano lesioni secondarie (metastasi) a distanza.
Risposto il: 20 Ottobre 2003