A mia madre le è stata diagnosticata una cirrosi

A mia madre le è stata diagnosticata una cirrosi epatica primitiva ora le è comparsa da 4 giorni anche l'ascite nell'addome cosa significa? quanti anni potrebbe avere ancora da vivere?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La comparsa dell'ascite indica un peggioramento della funzione epatica e impone una valutazione per verificare l'opportunità di un eventuale trapianto di fegato. La prognosi della cirrosi epatica dipende anche dalla valutazione della funzione epatica che si può ricavare dagli esami ematici relativi soprattutto a bilirubinemia, albuminemia e tempo di protrombina.
Risposto il: 17 Febbraio 2009